L'oro di Sharpe inizia con un gruppo di soldati che abbandonano durante una battaglia. Wellington è a corto di uomini, quindi accetta di fare uno scambio per i disertori catturati. Lo scambio è un'arma per i disertori. Sharpe ha il compito di fare lo scambio. La missione è complicata quando un parente di Wellington, la signora Nugent, etichetta insieme a sua figlia per trovare il marito scomparso. <br/> <br/> Dovrei iniziare dicendo che l'oro di Sharpe è la più grande partenza da uno qualsiasi dei romanzi . In effetti, ha ben poco a che fare con il romanzo. L'oro di Sharpe non è molto apprezzato tra i fan dei libri. Non ho mai letto il libro per Gold, quindi la mia opinione era aperta quando l'ho vista. Quello che mi sono reso conto è che i fan di Sharpe, duri a morire, non amano questo film a causa delle modifiche apportate al libro, ma più probabilmente perché è imperfetto e non una storia terribilmente accattivante. C'erano un paio di film in seguito che erano sceneggiature originali, non basate su nessun libro, ma sono state ricevute molto meglio. La mia opinione è che Tom Clegg ei produttori non erano ancora pronti a creare una storia Sharpe da soli. Non era solo una mera idea di abbandonare il libro, c'erano problemi legali risalenti a qualche anno che impedivano loro di adattare correttamente il libro. Quindi immagino ci sia una scusa per alcuni dei difetti. <br/> <br/> Quando è iniziato il film mi stavo divertendo. La trama è abbastanza decente. Il problema arriva quando non spostano la storia in avanti. Inizia con un'idea interessante di uno scambio di prigionieri e di un marito scomparso, ma è tutto ciò che è sempre, un'idea interessante. Ci sono pochissime torsioni. Ciò che è stato piuttosto deludente è stato il ritratto di Richard Sharpe. Nei primi 5 film, ci è stata data una lenta progressione del personaggio di Sharpe. Ha cambiato da film a film. Qui non c'è nessuno sviluppo del personaggio per Sharpe. Sean Bean, naturalmente, è sempre grandioso, ma ho sentito che questo era un ritratto piatto del suo personaggio. Quando Ellie fu rapita e portata nelle caverne per essere sacrificata, non mi importava più. L'intera scena del sacrificio era solo un pasticcio. C'era una scena potente. SPOILER AVANTI …… NON LEGGERE SE NON VUOI SPOILED ………… La scena della morte della signora Nugent. È stato diretto con classe e ha portato alcune emozioni tragiche tanto necessarie ad una storia un po 'scadente. Quindi, mentre vedo questo film come un piccolo errore della serie, c'erano ancora molti elementi che mi piacevano. Sarebbe potuto essere molto meglio, ma avrebbe potuto essere molto peggio. Dopo questo film, la serie guadagna davvero di nuovo slancio. Sean Bean riprende il ruolo dell'eroe napoleonico Major Richard Sharpe e in questa avventura gli viene ordinato dal Duca di Wellington di consegnare una spedizione di armi a El Casco, un capo della guerriglia locale, noto per la sua brutalità e disumanità, in cambio di una manciata di disertori britannici. <br/> <br/> Anche in questa missione ci sono Bess Nugent e sua figlia Ellie, parenti del duca di ferro che sono venuti in Spagna per trovare il loro marito / padre scomparso. Si sono praticamente stivati via dopo che Wellington ha rifiutato gli aiuti ufficiali alla loro missione, e Sharpe per garantire la loro protezione non ha altra scelta che prenderli con sé. <br/> <br/> E 'quindi inevitabile che una storia d'amore inizi a fiorire tra la solitaria e affascinata Sharpe e la bella e vivace Ellie. <br/> <br/> Comunque El Casco si dimostra un po 'il pazzo che si ritiene essere catturando e torturando a morte un contingente di truppe francesi, uccidendo il povero Bess e rapire Ellie e tenerla prigioniera in una grotta piena di tesori d'oro azteco. <br/> <br/> Tuttavia i piani di El Casco per Ellie sono tutt'altro che romantici mentre progetta di sacrificarla agli antichi Dei Aztechi da cui si crede essere direttamente disceso. Sharpe, Harper e il resto dei Prescelti possono trovare Ellie prima che sia troppo tardi e che cosa ne sarà di tutto l'oro azteco. <br/> <br/> Daragh O 'Malley e Hugh Fraser riprendono i loro ruoli come Harper e Wellington rispettivamente e Jayne Ashbourne fa un'apparizione più che accattivante come Ellie nella sesta avventura Sharpe, che sebbene manchi di calore, fumo e sangue di una scena di battaglia importante è ancora emozionante e avvincente come i suoi predecessori. Come parte di una serie questo episodio è strano. Ma devo dire che mi è piaciuto molto per la maggior parte. Rispetto a Sharpe's Honor conteneva ancora più azione. La trama era più di un'avventura in Indiana Jones e, a differenza di quanto hai visto fino a quel momento, un po 'meno, la recitazione è stata di nuovo fantastica. Capisco perché i fan di Sharpe erano un po 'delusi. Perché questo episodio non riguardava una missione per fermare Boni (Napoleone). Invece era su Sharpe che salva due donne che vengono catturate da un Partizan (ribellione) che pensa di essere un discendente degli Aztechi. Non si collega realmente agli episodi precedenti e sembra più un episodio di riempimento. Anche se Sharpe combatte il francese. Inoltre è stato bello vedere che Sharpe non si è messo nei guai questa volta. Significa che potrebbe mantenere il suo rango senza essere spogliato per qualche motivo o per qualsiasi problema politico o sociale che deve normalmente affrontare. Nella mia recensione originale su questo episodio stavo cianciassi su un elemento della storia che potenzialmente potrebbe gettare un'altra luce sui personaggi che dobbiamo imparare ad amare e rispettare. Dopo aver dato questo pensiero, il mio consiglio è di ignorare tutto ciò che è stato accennato e, se possibile, ignorare completamente questo episodio. Non si adatta veramente alla serie e questi eventi non hanno conseguenze per la trama principale. Ogni serie eccellente vacilla. Sembra che sia destino quando una serie completa il brillante le fate si vendicano. Bene, questo è quello L'imbarazzo. Questo affonda. Posso solo immaginare che tenessero il cast al buio in tutta la misura di quanto fosse pessimo consegnandogli le linee pagina dopo pagina e bloccandoli dai rush quotidiani. <br/> <br/> Il cast lotta per rendere lo stupido credibile ma anche con la forza delle armi questo non è uno che può essere salvato. Se mai dovessi lanciare sul fuoco una delle tue serie di DVD di Sharpe, questo è quello da sacrificare. I posteri ti ringrazieranno. L'unica cosa che ricordo di essere altrettanto brutta è stata la "Yanks and Combs & quot; episodio di Star Trek ….. devo aggiungere altro? Ho visto Sharpe's Gold e tutti gli altri titoli della serie e sono fantastici e intendo che tutti dovrebbero vederli.la serie contiene molti fatti storici delle guerre napoleoniche, un sacco di azione e divertimento, anche la trama è buona, proprio come la recitazione, ma ricorda anche di vedere tutti i film in ordine numerico anche per ottenere la storia del buco, infatti io ho solo un problema, non riesco a trovare no 15 & quot; Sharpe The Legend & quot ;, ma spero che appaia presto perché una storia come questa ha bisogno di un finale appropriato. In tutti i film ci sono molti combattimenti, cavalli, soldati in divise divertenti con grandi vecchie armi, stupidi ufficiali inglesi e piccole storie d'amore, qualche buon canto in irlandese.
Albircarsy replied
358 weeks ago