mercenari altamente addestrati + missione tattica precisa + molte esplosioni + Reb Brown! <br/> <br/> no, Reb non è esattamente la protagonista di questo film. In effetti, la lastra di manzo muscolosa preferita da tutti gli uomini con le mitragliatrici e le girlie che urlano ha un ruolo piuttosto secondario in questo. Gene Hackman offre forse la sua migliore interpretazione come padre infelice di un MIA che guida un gruppo di "veterinari del nam" a "nam" in una missione non autorizzata, finanziata privatamente … da Robert & quot; forse puoi risolvere un mistero & quot; Non impilare niente di meno! <br/> <br/> Questo film ha un concept scandalosamente divertente, ed è anche fatto molto bene con metà del film trascorso con i ragazzi che praticano la loro missione in un elaborato campo di allenamento, e la seconda metà con loro pompando round after round in soldato gook. Certo, la premessa si è rivelata abbastanza popolare da ispirare molti film successivi come MISSIONE COBRA, MANCANTE IN AZIONE, e RAMBO: PRIMA SANGUE PARTE 2 (Direttore Kotcheff diretto PRIMO SANGUE) … ma è così divertente in una fuga, stravagante, Swiss-Family -Robinson in qualche modo devi solo amarlo. Tra gli aspetti positivi, Uncommon Valor include anche molti dei B-attori preferiti, come Fred Ward (Tremors 1 e 2), Randall Cobb (Golden Child), Patrick Swayze (Steel Dawn) e il già citato Reb Brown (Robowar, Strike Commando, Yor, ecc.) <br/> <br/> Qualche film con Reb Brown che canta felicemente e "bouncin 'betty fa saltare le palle!" non può essere così male …è semplicemente esilarante vederlo così preso nel suo ruolo che il suo dialogo diventa incomprensibile più avanti nel film in mezzo a tutte le sue urla e grida. <br/> <br/> Uno dei film migliori di Kotcheff, sicuramente un passo avanti da FIRST BLOOD. .. avrebbe beneficiato di un punteggio musicale migliore (dal momento che non c'è molto di cui parlare). Una trama semplice e lineare che non scherza con le complicazioni. Questo film è più un film d'azione in realtà, il suo set dopo la guerra Nam e non all'interno della guerra reale. Mi aspettavo un film di guerra Nam visto il poster dei film, ma non è davvero così, anche se non è basato su verità, non ne sono davvero sicuro. Immagino sia possibile, penso che ci fossero molti soldati americani detenuti dopo la fine della guerra e sicuramente c'erano molti soldati MIA. Non so se qualcuno abbia mai provato questa idea senza un adeguato supporto ufficiale, non lo so, comunque possibile. <br/> <br/> Non lecciamo il cespuglio camuffato qui però, questa premessa è matura per un film d'azione strappo, un vero Rambo stile montagne russe emozionali. Darò il film perché è esattamente così, ottieni esattamente quello che ti aspetteresti, non prova a ricoprire nulla o essere eccessivamente appariscente, il suo cliché e la cornea nel migliore dei casi, ma è una vera folla che piace se mi chiedi. <br/> <br/> Il figlio di Gene Hackman è MIA in una remota zona del Laos dieci anni dopo la guerra di Nam, crede che sia ancora vivo e voglia salvarlo, ma il governo non è interessato. Quindi va a trovare una squadra di veterinari Nam per immergersi in Laos, salvare qualsiasi prigioniero di guerra e rimbalzare oltre il confine prima che qualcuno sapesse che erano lì … oh e uccidere un intero carico di nativi. <br/> <br / > Indica le tue sequenze obbligatorie di reclutamento mentre Hackman sputa i soldati dal plotone dei suoi figli e da altri soldati strappati alla guerra. Quindi fai le tue sequenze di allenamento obbligatorie mentre gli uomini vengono riportati a zero. Quindi fai il tuo lancio standard in Laos e la preparazione per uscire dal campo di prigionia. È tutto molto facile e dai numeri più hai visto questo genere di cose molte volte prima. Si potrebbe quasi dire che è una versione 'A-Team' di 'Predator' quando Arnie ed i suoi ragazzi tirano fuori il campo ostile all'inizio. Sai cosa intendo con questo … c'è un sacco di fuoco amico, l'azione è violenta ma non vedi niente, molti tagli, piccoli granelli di sangue e molti extra che saltano nell'aria. <br/> <br /> Ciò che rende questo film così dannatamente divertente è il cast, oh boy che cast! è una linea di attori classici. Sotto Hackman abbiamo Tim Thomerson che interpreta un altro pilota chopper di Nam vet (prima di "Air America"), Fred Ward nel suo anno di riconoscimento con altri due film importanti, Harold Sylvester come il tipico personaggio token nero degli anni 80, lo stesso Capitan America Reb Brown, Randall 'Tex' Cobb sorprendentemente cercando di comportarsi come un bravo ragazzo e un giovanissimo Pat Swayze. Naturalmente ogni uomo ha le sue abilità per i singoli momenti nell'azione … Cobb sarebbe il tipo selvaggio da uomo forte nel caso in cui non si possa indovinare. <br/> <br/> Ma lasciamo agire l'azione a parte per un mo, non è un fest di prosciutto tutto fuori con qualsiasi mezzo. C'è molta emozione e cuore in questo film, è basato sulla realtà, sugli eventi reali e probabilmente ha colpito una corda con molti veri veterinari.L'azione è un po 'ingombrante e addomesticata dagli standard odierni, sicura, non eccessivamente realistica o ben coordinata a volte, ma cerca di essere grintosa e accurata. Mi chiedo come non siano riusciti a farli ammazzare davvero, non erano certo un esempio di operazioni speciali, ma non importa. Il finale è piagnucoloso, ti prende, ma la cosa più importante è che ti interessano i personaggi, il film ha ragione, vuoi che tornino tutti indietro. <br/> <br/> Tutto sembra molto come un film TV in realtà, ha momenti di buoni valori di produzione con alcune belle esplosioni nel finale, ma nel complesso è sembrato un po 'limitato. La partitura musicale mi è sembrata molto economica, come se fosse una selezione che puoi noleggiare ed è stata utilizzata in molti film d'azione. Il personaggio di Hell Hackman sembra essere fuori per una bella escursione nelle Alpi quando lo vediamo nella giungla per la resa dei conti. Ancora non posso negare che mi sia piaciuto molto questo film, mi sono fatto pompare per il finale POW, che mi ha fatto andare avanti. Volevo davvero vedere i ragazzi avere successo, mi è piaciuta davvero quella squadra e il film è così sentito e dolce. Sì, lo so che sembra pateticamente zoppo ma è vero! un fantastico guerriero di guerra di Nam. <br/> <br/> 7/10 Hackman è eccellente come un colonnello dei Marines che conduce una banda di veterani attraverso le giungle del Laos per salvare le truppe americane elencate come disperse durante la guerra del Vietnam. In cima al macho e all'azione, questo è un film ben fatto del regista Kotcheff, che ha una grande capacità tecnica in questa immagine, rispetto a First Blood. Insieme a Hackman, c'è anche un grande supporto da Stack, Ward, Swayze e Randall & quot; Tex & quot; Cobb. Gene Hackman è un colonnello dell'esercito degli Stati Uniti in pensione che vuole ancora una rendicontazione di suo figlio che è stato classificato come Missing in Action quando la guerra del Vietnam terminò nel 1973. Le voci sulle voci si accumulano sul fatto che abbiamo ancora uomini tenuti prigionieri di guerra dal conflitto in ritardo nel sud-est asiatico. Hackman pensa di avere un ruolo guida e va dal plurimilionario Robert Stack che ha anche un figlio MIA con un piano d'azione che prevede la conduzione di alcuni veterani come forza mercenaria volontaria per far uscire i propri compagni. <br/> <br/> Dirò la stessa cosa che ho detto su Rambo II che ha toccato lo stesso soggetto. Rende ogni tipo di senso razionale che i vietnamiti o in questo caso gli uomini siano trattenuti in Laos terrebbero prigionieri di guerra dopo la fine del conflitto? La mia ipotesi è, triste, di dire che i prigionieri che non avremmo potuto giustificare per essere trattenuti dal nemico alla conclusione della guerra probabilmente sarebbero stati semplicemente assassinati. <br/> <br/> Ma l'idea che potremmo tornare indietro e vincerne uno nell'introduzione di guerra in più certamente ha avuto un fascino che spiega la popolarità di Uncommon Valor e Rambo II. Almeno Gene Hackman non l'avrebbe fatto a mani nude come faceva Sly Stallone. <br/> <br/> Tenendo tutto ciò in mente, Uncommon Valor è un bel film di guerra d'azione se preso alle sue condizioni. Gli uomini scelti da Hackman, tutti i veterani del conflitto, Randall Cobb, Fred Ward, Tim Thomerson, Reb Brown e Harold Sylvester sono tutti professionisti.Il film non si riduce mai alle dirompenti e un po 'stizzose hijinks dell'A-Team. Hanno un giovane in missione, un giovane Patrick Swayze al vertice della celebrità. È lì per salvare suo padre, se possibile. <br/> <br/> Il cast ha un bel cameratismo chimico. Uncommon Valor è un film d'azione abbastanza decente, da non prendere troppo sul serio. All'inizio l'ho visto in teatro quando è stato inaugurato nel 1983. Ora è agosto 2010 e l'ho appena guardato di nuovo e sono rimasto sorpreso dal modo in cui si alza 27 anni dopo. È molto meglio della schifezza macho del tempo, Missing in Action, Rambo e il suo genere. Non considero questo film di guerra First Blood Vietnam, perché avvengono dopo la guerra. Mostrano le conseguenze e gli effetti della guerra sugli individui e le loro famiglie. Le recitazioni sono abbastanza buone e credibili.Penso che potrebbe essere una delle migliori performance di Gene Hackman e questo sta dicendo qualcosa. La direzione e le riprese in generale sono eccellenti. Sicuramente un film degno di essere guardato allora e ora.
Albircarsy replied
357 weeks ago